Categorie
Ita

Una seduta con lo sciamano

(Tempo di lettura 50 secondi)

Ecco l’esperienza di una partecipante a uno dei gruppi di viaggio sciamanico da noi organizzati. Ci ha autorizzato a riportarla qui.

“Mi trovo vicina a un fuoco nel deserto. Uno sciamano sta ballando intorno al fuoco. Arrivo nuda di fronte a lui. Mi invita a sdraiarmi accanto al fuoco mentre continua a ballare intorno a me e al fuoco. Mi ripete: ‘Respira, respira’. Sento profumo di erbe bruciate, fumo che mi avvolge.

Lo sciamano indossa pelle e testa di orso. Mi unge con qualcosa di grasso dalla testa ai piedi e ripete: ‘Respira, respira’. Sento brividi di energia che mi attraversano il corpo e lui balla, balla intorno a me. Ora si siede sopra di me e poggia le mani sul mio cuore, ripete: ‘Respira, respira’. Le sue mani vanno dentro nella carne, lentamente affodano.

Le mani arrivano al cuore, sento che lo avvolgono in un abbraccio. C’è un cerchio attorno al cuore, qualcosa che lo tiene chiuso. Me lo sento strappare dal petto. Ora lui lo tiene fra le sue mani. Mi sento vuota, ma non morta. Il mio cuore tra le sue mani diventa rosso e poi blu.

Lo sciamano danza con il mio cuore fra le mani, vi soffia sopra del fumo, danza intorno al fuoco. Poi si siede di nuovo sopra di me. Rimette il cuore nel mio petto e ripete: ‘Respira, respira’.

Continua a ballare in cerchio intorno a me, ma ora indossa una testa di aquila con piume. Alza le mani e chiama le nuvole. Il cielo a un tratto diventa nuvoloso e sento la pioggia lavare il mio corpo. Lui ripete: ‘Respira, respira.'”

Questa seduta è stata un’esperienza guidata dallo spirito di uno sciamano, come abbiamo visto, anziché da spiriti animali. Riteniamo che la potenza di questa esperienza sia anche dovuta a questo fatto. Lo spirito sciamano è arrivato spontaneamente ed è stata una seduta di guarigione emotiva e fisica della quale la persona aveva necessità. Abbiamo poi approfondito assieme i vari significati riferendoli alla storia personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *